Primo Piano

23/12/2013

On line il portale matelicagiovani.it: tante opportunità ed informazioni in tempo reale

“Un nuovo spazio interattivo e dinamico che parla  la lingua dei giovani”, questo l’obiettivo al quale punta l’Assessore per le Politiche Giovanili del Comune di Matelica, Denis Cingolani, presentando il portale matelicagiovani.it appena pubblicato.

Il portale matelicagiovani.it  si presenta con una veste grafica accattivante, una modalità di accesso semplice e tanti contenuti e informazioni per conoscere opportunità di studio e lavoro e per essere sempre informati sulle novità del mondo giovanile. È accessibile ed efficace, perché il tipo di cittadino che utilizza questo portale è a proprio agio con le nuove tecnologie ed ha alte aspettative: e questa efficacia è frutto di una corretta progettazione e di buone politiche riguardo ai contenuti da pubblicare. La home page è composta da 4 porte d'accesso principali, una per ognuno dei settori di riferimento, ovvero: lavoro, sociale, formazione, tempo libero.

"Questo portale - ha spiegato l'assessore Denis Cingolani - permette ai giovani di essere informati sulle novità che la città mette loro a disposizione in diversi campi: lavoro, formazione, cultura, sport e tempo libero. Matelicagiovani.it vuole essere, inoltre, un servizio che mette in collegamento tutte le attività che l'assessorato mette in campo per i ragazzi. Non è solo un contenitore di informazioni ma un servizio dinamico che userà le nuove tecnologie".

Tra i servizi innovativi e completamente gratuiti offerti da Matelicagiovani.it c’è anche la possibilità per i giovani di cercare lavoro inserendo il proprio profilo professionale e alle aziende di pubblicare le loro richieste di personale, agevolando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

E poi, una Newsletter, per segnalare agli iscritti le varie opportunità, e per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale delle informazioni pubblicate.

“Il portale - ha spiegato la responsabile del portale, Carla Baldini - permette ai giovani di ricevere informazioni in merito ai principali settori d’interesse, di aggiornarsi sulle novità e sulle opportunità del territorio tramite le news, di iscriversi a diverse newsletter, di inserire e/o richiedere informazioni in merito a singoli annunci”.

Il lancio del nuovo portale, la cui realizzazione grafica e tecnica è stata curata da Creso srl, sarà accompagnato nei prossimi mesi anche da una capillare campagna di comunicazione. poweromegas.co.uk

letta 1284 volte
Share |

 
« Torna indietro